side-area-logo

Chi sono

Irene Durbano nata a Savigliano nel 1982 risiede attualmente a Cuneo. Ha frequentato l'istituto d'arte Bertoni di Saluzzo dove sviluppa le sue doti artistiche, mentre negli anni successivi si è avvicinata anche al restauro ligneo , statuario e dorature lavorando presso la Bottega Audisio a Cuneo; sempre alla ricerca della sua formazione artistica ha lavorato nel laboratorio “Le meduse” a Saluzzo, dove si creano sculture luminose in vetro riciclato.

Nel 2013 le sue opere sono state richieste dalla PUBLISPEI S.r.l. di Roma, per abbellire le scene della serie televisiva “UN MEDICO IN FAMIGLIA 8” trasmessa in prima serata su RAI 1. I suoi quadri astratti e moderni, particolarmente indicati per un arredamento dinamico e innovativo, lasciano trasparire la sua sensibilità ed energia positiva . La gestualità delle sue pennellate è sicura e al tempo stesso elegante.

Adotta tecniche differenti per la realizzazione delle sue opere utilizzando colori acrilici e resine, sperimentando continuamente nuovi materiali. Particolarmente suggestive sono le sue opere a rilievo in cui l’arte della pittura si trasforma in scultura dando vita a nuove forme e emozioni. Specializzata nello studio di ambientazioni, abbinamenti e colori , ha la capacità di realizzare quadri personalizzati che oltre ad essere pezzi unici acquisiscono un particolare valore emotivo.